Lo sai che puoi prevenire il colesterolo grazie al riso rosso


Guarda Qui!

PREVENIRE IL COLESTEROLO GRAZIE AL RISO ROSSO: gli integratori a base di riso rosso fermentato sono largamente utilizzati anche in Italia per tenere sotto controllo il livello del colesterolo nel sangue, che se troppo elevato rappresenta un fattore di rischio per le malattie cardiovascolari, prima causa di morte nei Paesi occidentali.

L'enorme interesse scientifico ed economico che circonda il riso rosso fermentato è legato, come abbiamo detto, al metabolismo del Monascus purpureus.

Attraverso la fermentazione, questo lievito arricchisce il riso di un gruppo di sostanze chiamate "monacoline", a cui è stata scientificamente attribuita una spiccata attività ipocolesterolemizzante.

Da qualche anno gli integratori contenenti riso rosso fermentato sono entrati a far parte della strategia di prevenzione cardiovascolare.

Merito di una sostanza in esso contenuta, la monacolina K, "ha un effetto paragonabile a quello delle statine, sostanze che invece sono contenute nei farmaci anti-colesterolo".

Elisabetta: "Grazie a Contralip ho migliorato molto gli esami di colesterolo e trigliceridi, per me che sono una donatrice di sangue ed una sportiva era veramente importante... L'ho consigliato ad altri amici che hanno acquistato e si sono trovati benissimo!!!".

Fonte qui

Guarda Qui!



Nessun commento:

Posta un commento