Vuoi ridurre il colesterolo cattivo? Conta l'ora in cui si mangia


Guarda Qui!

VUOI RIDURRE IL COLESTEROLO CATTIVO? CONTA L'ORA IN CUI SI MANGIA: i livelli di colesterolo cattivo possono essere ridotti mangiando di meno durante le ore serali e e notturne e spostando l’assunzione di grassi all'inizio della giornata.

Uno studio, in pratica, afferma che tenere a bada i livelli di colesterolo nel sangue dipende molto dalle ore in cui si mangia. Secondo i risultati, infatti, spostando solo 100 chilo-calorie dalla tarda serata all'ora di pranzo, il colesterolo "cattivo" risulterebbe più basso.

E se le calorie provengono dai grassi, la riduzione sarebbe anche più alta. Ciò perché la frequenza nei pasti, i tempi di alimentazione e la regolarità sono associati all'obesità, alla pressione sanguigna, alla sindrome metabolica e ai rischi cardiovascolari.

Di conseguenza, un elevato colesterolo Ldl (quello "cattivo") nel sangue, come importante fattore di rischio per le malattie cardiovascolari, può essere collegato anche ai tempi di alimentazione.

Guarda Qui!

"I processi metabolici del colesterolo, compresa l’assunzione di colesterolo intestinale, la sintesi del colesterolo e l'utilizzo di colesterolo da parte di alcuni tessuti, variano con il passare del tempo – spiegano i ricercatori. Questi schemi temporali del metabolismo correlato al colesterolo indicano che i sistemi metabolici del colesterolo delle persone sane tendono a produrre il colesterolo durante la notte, il che aumenta i livelli di colesterolo totale".

Fonte qui

CLICCA QUI!



Nessun commento:

Posta un commento