Hai problemi articolari e dolori su tutto il corpo? La soluzione è l'olio essenziale di Wintergreen


Guarda Qui!

HAI PROBLEMI ARTICOLARI E DOLORI SU TUTTO IL CORPO?: ArtroDol Fast è un gel a base di olio essenziale di Wintergreen. Può essere usato per massaggi articolari atti a sciogliere le tensioni muscolari. In concentrazioni maggiori lo stesso può essere usato per alleviare dolori reumatici e articolari.

Studi scientifici sui vari componenti che lo costituiscono, hanno dimostrato che hanno un effetto benefico sulle articolazioni. ArtroDol Fast agisce in profondità donando un benessere fisico nei minuti successivi al trattamento.

Oltre ad essere utilizzato comunemente da tutte le persone affette da dolori è anche utilizzato in campo sportivo per risolvere contratture dolorose, crampi e dolori muscolari in genere.

I PRINCIPI ATTIVI DI ARTRODOL FAST

OLIO ESSENZIALE DI EUCALIPTO

Tonificante in caso insufficienza circolatoria. Come tutti gli olii essenziali balsamici, in uso esterno, ha proprietà stimolanti sul sistema circolatorio. Diluito in olio di mandorle e massaggiato sugli arti inferiori, è un vero toccasana per piedi, caviglie e gambe stanche o gonfie: riattiva la circolazione e rinfresca, consigliato soprattutto durante la stagione estiva.

CANFORA

A livello cutaneo, dove esercita un'attività: Vasodilatante, Revulsiva - rubefacente (richiama sangue), Antipruriginosa. Debolmente analgesica (per effetto nervoso). Lenitiva (famose sono le virtù antireumatiche dell'olio canforato, utilizzato anche in campo sportivo per risolvere contratture dolorose, crampi e dolori muscolari in genere). Antimicrobica.

CINNAMOMUM ZEYLANICUM

Circolazione, muscoli e articolazioni: insufficienza circolatoria, reumatismi.

GAULTHERIA PROCUMBENS O OLIO ESSENZIALE DI WINTERGREEN

Utile in caso di contusioni. Annovera proprietà analgesiche, anzi, questo olio essenziale deve la sua fama proprio ai suoi potenti effetti analgesici: se strofinato in una zona dolente, grazie alla presenza di Menthyl salicilato, questo olio, induce intorpidimento e ha un effetto quasi anestetico.

MENTOLO

Per uso topico, grazie alle ben note proprietà rinfrescanti e blandamente analgesiche (se applicato sulla pelle ne attenua la sensibilità provocando raffreddamento).

EUGENIA CARYOPHYLLUS

Il chiodo di garofano è speziato, riscaldante e stimolante, e favorisce la circolazione del sangue.

Fonte qui


Nessun commento:

Posta un commento