Il piacere della cromoterapia a casa. Ma cos'è la cromoterapia?


Guarda Qui!

IL PIACERE DELLA CROMOTERAPIA A CASA: cromoterapia, ovvero la terapia dei colori. Una delle medicine alternative più semplici da comprendere è basata sull'utilizzo dei colori.

O meglio, sulle reazioni che i vari colori sembrano innescare nel nostro organismo.

Anche in Oriente, in particolare in Cina, India e Tibet era ed è praticata per riequilibrare le disarmonie emotive che influiscono sulle comuni malattie. È stata codificata come la conosciamo oggi da Christian Agrapart, medico, neuropsichiatra e agopuntore.

Il concetto è semplice: 12 colori rappresentano le diverse parti del corpo umano. E possono avere un’influenza positiva o negativa sul fisico e sulla psiche.

La cromoterapia è utilizzata in vari campi: traumatologia, reumatologia, dermatologia e psicologia.

La cromoterapia è di solito combinata con la luminoterapia. Si proiettano cioè dei colori composti da differenti lunghezze d’onda su tutto il corpo, o in arti di esso, provocando una reazione a seconda della zona colpita.

Guarda Qui!

Questo trattamento può essere praticato su tre livelli: 

- trattamento fisico, su una zona del corpo dolorante, infetta o traumatizzata, per risolvere problemi cutanei o reumatologici

- trattamento oculare, è un trattamento di regolazione centrale che stimola sia il corpo che la mente. Il colore viene infatti percepito attraverso le palpebre come luce solare e influenza la psiche del paziente. Consigliato in caso di stanchezza, stress e disturbi del sonno.

- trattamento agopunturale, sui punti di agopuntura, è mirato ad alcuni organi, e serve per ricaricare e guarire naturalmente i malanni del corpo.

Fonte qui

CLICCA QUI!



Nessun commento:

Posta un commento