Trucchi e consigli per avere dei denti bianchissimi


Guarda Qui!

COME SBIANCARE I DENTI IN MODO NATURALE: vuoi un sorriso splendido splendente? Forse ce l'hai già. E se allo specchio vi sembra di vedere denti opachi potrebbe essere solo una vostra idea.

"Molto spesso le pazienti vengono da me convinte di avere i denti di un colore lontanissimo da un bianco accettabile e invece non è così. Non bisogna prendere come paragone soltanto la parata di “perle” accecanti che brillano in tv: spesso hanno un aspetto tutt'altro che genuino" dice il medico Luciano Rizzo, dentista e naturopata.

Per lavare bene i denti è essenziale essere attrezzati. Spiega il dottor Rizzo: "scegliete gli spazzolini con le setole sintetiche, perché hanno la punta arrotondata per non graffiare le gengive, sono facili da risciacquare e asciugano in fretta, scongiurando il proliferare dei batteri".

Un consiglio per i punti nascosti: "Bene l'uso del filo interdentale ma spesso questo strumento sposta da un punto all'altro i residui. È meglio completare la pulizia con il getto d'acqua dell'idropulsore, la cui pressione spazza via ogni minima rimanenza".

Per un'igiene profonda della bocca, poi, è necessario fare i movimenti giusti. 

"È fondamentale usare bene lo spazzolino: non bisogna strofinare in orizzontale, destra-sinistra, che è un’abitudine sbagliata, ma in su e in giù. Più precisamente: dal basso verso l'alto nell'arcata inferiore e dall'alto verso il basso per quella superiore» spiega il dottor Luciano Rizzo.

Durante lo strofinamento, meglio inclinare lo spazzolino in modo che le setole “spingano” lontano i batteri e la placca che si forma vicino alla gengiva.

Fonte qui

CLICCA QUI!



Nessun commento:

Posta un commento