COME SBIANCARE I DENTI IN MODO NATURALE: vuoi un sorriso splendido splendente? Forse ce l'hai già. E se allo specchio vi sembra di vedere denti opachi potrebbe essere solo una vostra idea.
"Molto spesso le pazienti vengono da me convinte di avere i denti di un colore lontanissimo da un bianco accettabile e invece non è così. Non bisogna prendere come paragone soltanto la parata di “perle” accecanti che brillano in tv: spesso hanno un aspetto tutt'altro che genuino" dice il medico Luciano Rizzo, dentista e naturopata.
Per lavare bene i denti è essenziale essere attrezzati. Spiega il dottor Rizzo: "scegliete gli spazzolini con le setole sintetiche, perché hanno la punta arrotondata per non graffiare le gengive, sono facili da risciacquare e asciugano in fretta, scongiurando il proliferare dei batteri".
Un consiglio per i punti nascosti: "Bene l'uso del filo interdentale ma spesso questo strumento sposta da un punto all'altro i residui. È meglio completare la pulizia con il getto d'acqua dell'idropulsore, la cui pressione spazza via ogni minima rimanenza".
Per un'igiene profonda della bocca, poi, è necessario fare i movimenti giusti.
"È fondamentale usare bene lo spazzolino: non bisogna strofinare in orizzontale, destra-sinistra, che è un’abitudine sbagliata, ma in su e in giù. Più precisamente: dal basso verso l'alto nell'arcata inferiore e dall'alto verso il basso per quella superiore» spiega il dottor Luciano Rizzo.
Durante lo strofinamento, meglio inclinare lo spazzolino in modo che le setole “spingano” lontano i batteri e la placca che si forma vicino alla gengiva.
Fonte qui
Nessun commento:
Posta un commento